Fondatore dello Studio Legale Pojaghi, è nato a Milano il 2 Dicembre 1938.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato ad esercitare l’attività professionale nel 1964 ed é iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
E’ Consigliere di Amministrazione della Fondazione Fabrizio De André e membro dell’Associazione Letteraria ed Artistica Internazionale (ALAI) nonché dell’Unione Giuristi Cattolici di Milano (UGC).
E’ stato membro del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore presso il Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali, della Commissione Ricorsi della Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) e del Comitato Intellectual Property Rights (IPR) presso la American Chamber of Commerce in Italy. E’ stato Docente di Diritto Commerciale in seminari di perfezionamento post-universitario presso l’Università Statale di Milano. E’ stato, nel tempo, Presidente e poi membro del Comitato Direttivo della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), Consigliere di Amministrazione di SCF Consorzio Fonografici (SCF), di cui é stato anche Segretario, e Proboviro della Federazione Italiana dell’Industria Culturale – Sistema Cultura Italia.